Formazione docenti

ll CPL  ha organizzato per l’a.s. 2015/16 tre percorsi di formazione rivolti ai  docenti, agli studenti e  ai genitori sui temi oggetto delle azioni condivise dalla rete territoriale.
Il primo  percorso proposto è denominato   Investigazione digitale- Quando l’llegalità diventa smarlocandina mirato all’uso consapevole degli strumenti digitali, e di come questi strumenti possano essere usati analizzando se siano legali o meno. In particolare nel  primo incontro in calendario per il martedì 15 settembre saranno presentate le tematiche che potranno essere trattate durante le lezioni con gli studenti.

Il secondo percorso LA GIUSTIZIA RIPARATIVA e le azioni nelle scuole  locandina  in collaborazione con Università degli Studi dell’Insubria di Como –Dipartimento di Diritto, Economia e Culture, Centro Servizi Volontariato di Como. Primo incontro il 24 settembre.

Il terzo percorso SAPERE e FARE per EDUCARE  Contenuti e strumenti per una cultura della giustizia e della corresponsabilità a scuola con  il Coordinamento Provinciale di Libera a Como, Istituto di Storia Contemporanea “Pier Amato Perretta” di Como. Primo incontro il 16 ottobrePresentazione senza titolo
Il dettaglio dei corsi e il relativo  calendario

 

Annunci