LA COPPOLA della LEGALITA’   Milano 23 novembre 2016

Il 23 novembre  è stato presentato il progetto LA COPPOLA DELLA LEGALITA’ con la conferenza stampa presso UNINDUSTRIACOMO.
Un progetto cui, tramite il Centro Promozione Legalità (CPL) hanno contribuito  anche  alcuni alunni e docenti dell’ ISIS Carcano.

Gli studenti della  5M1D  ( Moda) e 5G1 (Grafica)  con i docenti Durso, Donatacci, Proserpio hanno progettato e decorato una trentina di coppole che verranno messe all’asta per il Progetto San Francesco e per mantenere agli studi alcuni ragazzini di Palermo seguiti da Padre Antonio Garau, successore di Padre Puglisi

– Nella stessa giornata le Coppole della Legalità sono state presentate a Milano nell’ambito di  “Corruzione e criminalità organizzata in Lombardia:Forum dei Centri di Promozione della Legalità  una giornata nella prospettiva della promozione di una visione dello sviluppo economico fondato sulla responsabilità sociale e la leale concorrenza tra le imprese.

La giornata articolata in diversi momenti ha visto riuniti tutti i 13 Centri Promozione Legalità della Lombardia che hanno organizzato e realizzato  stand espositivi, laboratori didattici ,attività artistico-musicali.
Un GRAZIE  a tutti gli studenti e  docenti che hanno contribuito all’organizzazione e realizzazione dell’iniziativa, in particolare alle prof, Andaloro (responsabile del CPL) e Campisi (referente Legalità)  e al personale ATA  per il prezioso supporto nella realizzazione.  

 VEDI LE   FOTO MILANO


Rassegna Stampa CRAVATTA e COPPOLA DELLA LEGALITÀ

Corriere di Como   Corriiere_24_11_16   La Provincia:La Provincia_24_11_16 Il Giorno  Il GIORNO-24-11-16

TG ESPANSIONE TV Video    TG RAI LOMBARDIA 23.11  Video

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in Manifestazioni-Progetti. Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...